Fabio Di Giannantonio su Cupra Formentor VZ5 BAT - image  on https://motori.net
You are here

Fabio Di Giannantonio su Cupra Formentor VZ5 BAT

Fabio Di Giannantonio su Cupra Formentor VZ5 BAT - image Fabio-Di-Gianantonio on https://motori.net

Per il terzo anno consecutivo, la marca spagnolaè partner automotive ufficiale del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Consegnata al pilota new entry del team Fabio Di Giannantonio la versione speciale in edizione limitata Formentor VZ5 BAT.

 

Per il terzo anno consecutivo ed in virtù dell’accordo pluriennale con Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Cupra rafforza la sua presenza nella massima categoria delle gare del campionato mondiale di motociclismo, a dimostrazione della costante volontà di perseguire ambiziosi obiettivi nella prossima stagione. Per l’intera stagione 2024 metterà a disposizione dei piloti e dei manager del Pertamina Enduro VR46 Racing Team una flotta di Formentor VZ5, la versione più sportiva e performante del primo modello dal DNA 100% Cupra.

Una versione speciale in edizione limitata Formentor VZ5 BAT è stata consegnata a Fabio Di Giannantonio. “Diggia” ha ricevuto le chiavi di quella che sarà la sua vettura per la stagione in corso da Pierantonio Vianello, direttore Cupra Italia presso il Cupra Garage Milano, in una giornata all’insegna dei valori fondamentali che legano Cupra alla squadra di Tavullia. Spirito di squadra, ambizione, volontà di raggiungere le migliori performance e di sfidare lo status quo per inseguire i propri obiettivi sono solo alcuni dei principi su cui si erge la collaborazione triennale tra i marchi.

Fabio Di Giannantonio, in arte “Diggia”, pilota romano classe 1998, è la new entry della squadra. Il giovane e talentuoso pilota ha iniziato la sua carriera in MotoGP nel 2022 e da allora in 40 gare ha collezionato 1 pole position, 2 podi e 1 vittoria. «Sono contentissimo di essere entrato a far parte della famiglia Cupra. Con Piero ci siamo incontrati per la prima volta a Riccione, in occasione della presentazione della squadra, mi ha subito messo a mio agio ed è stato un grande piacere venirlo a trovare qui al Cupra Garage di Milano per ritirare la mia nuova auto. Vedere ancora più da vicino l’universo Cupra e le grandi ambizioni di un gruppo così giovane e moderno, è uno stimolo ulteriore a fare bene in pista» ha detto il pilota. Nella stagione 2024, in sella alla sua Ducati Desmosedici GP, farà coppia con Marco Bezzecchi, pilota che gareggia nella classe regina, e nel Team VR46, dal 2022.

Cupra Formentor VZ5 BAT rispecchia pienamente lo spirito audace e competitivo di Fabio, della squadra e della Cupra Tribe. Prodotta in soli 500 esemplari è la massima espressione delle auto sportive a combustione del brand e promette di portare le emozioni di guida ad un livello superiore. Questa versione limitata integra una varietà di dettagli esterni e interni che esaltano il carattere emozionale del SUV coupé ad alte prestazioni. Il suo iconico 5 cilindri  2.5 TSI da 390 CV.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.